Depilazione definitiva: tutto ciò che c’è da sapere

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Giu 2011 alle ore 8:42am


Vuoi per sempre delle gambe libere da peli superflui?

Questo è uno dei più grandi desideri di ogni donna. Se vuoi liberarti di lamette, cerette, epilatori e quant’altro, non ti resta allora che optare per una depilazione definitiva!

Qualsiasi metodo di depilazione, tu possa adottare dalla ceretta al rasoio, pur essendo efficace, non è permanente, e nel giro di poco tempo ti ritrovarai invasa dagli odiosi peli, mentre con la tecnica della depilazione definitiva, il problema è risolto!

Esistono diversi modi per eliminare definitivamente i peli, a cominciare dall’elettrocoagulazione, che si pratica inserendo un ago nel canale pilifero. Con questa tecnica il pelo viene eliminato con l’impiego della corrente ad alta frequenza.

Un altro metodo è la depilazione con il laser, prima della quale è consigliabile fare una visita dermatologica per evitare di correre inutili rischi di malattie o infezioni.

La depilazione col laser è veloce rispetto all’altra (ma anche più costosa), e in più è anche indolore.

Altri metodi per eliminare definitivamente il problema dei peli superflui sono quello con le onde elettromagnetiche, che indebolisce il pelo in maniera graduale, oppure quello con il laser a luce pulsata (che però ha un prezzo piuttosto alto), che attraverso una luce laser atrofizzerà il bulbo del pelo.

In quest’ultimo caso chi ha peli bianchi o biondi purtroppo non potrà farne ricorso, poiché la luce pulsata non verrà attirata, quindi questo trattamento è sconsigliato.

Per avere maggiori informazioni e tutta la sicurezza necessaria per liberarvi dei peli di troppo in modo definitivo, vi consigliamo di rivolgervi ad un ottimo specialista!