Sposa: il make-up fai da te

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Giu 2011 alle ore 8:38am


Vuoi provare a realizzare un make up fai da te per il giorno del tuo matrimonio? Eccoti allora alcuni consigli da cui trarre ispirazione.

Come prima cosa, devi arrivare al giorno delle nozze con un viso luminoso e raggiante. Per fare questo, devi curarlo al meglio per valorizzare i punti forti, e devi scegliere un trucco adatto al tuo look.

Se vuoi “osare” pensando al make up fai da te per il giorno più importante della tua vita, ci sono alcuni accorgimenti da adottare per creare un trucco da sposa naturale, semplice e personalizzato.

Il consiglio è quello di provarlo nei giorni precedenti, andando a comprare i trucchi per il viso di qualità, meglio se waterproof e più resistenti possibile, così da non dover fare ulteriori ritocchi nell’arco della giornata.

Un paio di settimane prima del matrimonio dovete fare una bella pulizia del viso e il giorno prima una maschera nutriente, rilassante e tonificante, così da mantenere il più fresco e idratato possibile il volto prima dell’applicazione del trucco.

Il trucco deve conservare un aspetto finale naturale e leggero, si a “colpi di colore” ma senza esagerare. Vanno bene ombretti dal bianco al pesca, basta una riga di eyeliner nero sottile che contorna in modo elegante lo sguardo, e per le labbra, basta un po di lucidalabbra o rossetto dal colore tenue e delicato.

Se non la tua bocca non è particolarmente carnosa e bella, anche un colore più acceso può essere adatto, ma sempre equilibrando il tutto con un make up finale sobrio ed elegante.