Spread the love


Secondo un’indagine, condotta da Mutui.it, il 56% degli Italiani che si rivolgono alla rete per trovare l’investimento migliore per l’acquisto della casa, cerca il mutuo in orari d’ufficio.

Da un’analisi è emerso che sono state oltre 10.000 le richieste di preventivo di mutuo giunte al sito negli ultimi mesi, grazie a cui Mutui.it ha potuto tracciare un quadro preciso dei momenti salienti in cui si cerca online il proprio mutuo.

Gli utenti del sito preferiscono comparare le diverse proposte di mutuo nei momenti di maggiore lucidità, consapevoli che questo tipo di decisioni necessiti di una concentrazione più alta.

Qualora l’orario lavorativo non permettesse pause, si rimanda allora la decisione al ritorno a casa.

A farlo il 30% dei casi che si sceglie il mutuo appena tornato a casa, ossia nella fascia oraria dalle 19 in poi.

Gli italiani che cercano il proprio mutuo online non sembrano avere nette preferenze per quanto riguarda, invece, il giorno della settimana in cui compiere l’indagine.

Si va dal martedì al venerdì con registrazioni con differenze minime. Le eccezione sono il lunedì e la domenica, che registrano notevoli cali nel numero di richieste. Il lunedì è un giorno troppo difficile perché si aggiunga anche l’onere della ricerca del mutuo, mentre si preferisce dedicare la domenica ad altre attività meno “impegnative”.

Un pensiero su “Il mutuo migliore gli italiani lo scelgono online mentre sono a lavoro”
  1. Ciao, anch’io ho scelto il mio mutuo online durante l’orario di lavoro, in una mattina in cui il mio capo era fuori ufficio. Ho fatto un bel pò di confronti su mutuionline e mutuisupermarket.it e ora attendo solo che la banca prepari tutto. Speriamo si risolva tutto velocemente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.