Spread the love


E’ bionda, con occhi chiari ed ha diciotto anni. Vive ad Albino, in provincia di Bergamo.

Il suo nome è Jessica Brugali ed è la nuova Miss Padania, incoronata durante la finalissima del concorso andato in onda domenica 5 giugno.

Jessica ha conquistato la corona di Miss vincendo sulle altre 24 concorrenti, tutte dai 17 anni in su e da almeno dieci anni residenti esclusivamente in una città del Nord Italia, come da regolamento.

Il concorso, è giunto alla sua tredicesima edizione. Promosso dalla Lega Nord non ha avuto quest’anno la presenza del Ministro Umberto Bossi.

L’incoronazione è avvenuta al teatro degli Arcimboldi di Milano, sul cui palco le ragazze in gara hanno sfidato, cimentandosi in diversi medley, stacchetti, o addirittura sketch tratti da musical e spettacoli di fama mondiale: Mary Poppins, Pinocchio, Sette spose per sette fratelli, The Blues Brothers.

Non solo, dunque, le forme da modella, ma anche i requisiti necessari per garantirsi la vittoria, come la capacità d’improvvisazione, doti teatrali o la capacità di intrattenere un pubblico, che per l’occasione aveva in prima fila volti conosciuti come il cantante Omar Pedrini e Luca Jurman, ex insegnante della scuola di Amici di Maria de Filippi.

Le aspiranti miss tutte studentesse, commesse, sportive ma anche aspiranti attrici o showgirl. Il prossimo anno, il concorso vorrebbe dare la possibilità anche a ragazze del Sud Italia e straniere trasferite al Nord da 10 anni.

Ma è proprio la neo eletta, in un’intervista per Il Giornale, a non essere d’accordo, ha infatti dichiarato: «Se è miss Padania, non è giusto che partecipino i terroni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.