Spread the love


Non è che esista una dieta ad hoc per le future spose, per arrivare in forma al giorno delle nozze, ma ci sono delle regole di buon senso da tener presente sempre e soprattutto per quell’occasione!

Le spose dovrebbero pensare al piatto come ad una specie di grafico a torta dove frutta e verdura dovrebbero occupare quasi la metà dello spazio a disposizione, mentre il resto dovrebbe essere equamente diviso tra proteine magre e carboidrati complessi.

A colazione vanno bene cereali, latte scremato, fette biscottate integrali, ma anche della frutta.

Durante la giornata, è bene bere da un litro e mezzo a due di acqua al giorno, per avere più energia ed un metabolismo più veloce. Questo renderà la pelle più sana e luminosa e terrà lontana la tanto odiata e temuta cellulite.

E’ fondamentale, però, non saltare mai i pasti durante la giornata; e se possibile le future spose dovrebbero aumentare di 30 minuti l’attività fisica settimanale e se questo non dovesse essere possibile, fare almeno le scale a piedi, scegliere un posto auto piuttosto lontano dal luogo di lavoro e meglio ancora evitarla, camminando a piedi o andando in bici.

Diminuire, inoltre, il consumo di alcolici, succhi di frutta di circa il 25% alla settimana; imparare a tenere un diario in cui annotare drink, snack e tutto quello che si consuma nell’arco della giornata.

Che dire? Solo piccoli e validi suggerimenti che faranno arrivare le future spose al giorno del matrimonio in perfetta salute e forma fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.