Spread the love


Rock, Jazz, Pop, Rap, Electro, Indie…ce n’è per tutti i gusti. L’estate 2011 sulla penisola sarà tutta una musica!

Musicisti, ascoltatori, fan scatenati, pogatori, festaioli…preparatevi tutti, armatevi di zaino in spalla, automobile con aria condizionata e mettetevi in viaggio!
Si è concluso da pochi giorni, l’Heineken Jammin’ Festival, evento inaugurale della stagione musicale estiva ormai da anni, e inizia una maratona di appuntamenti con la musica italiana ed internazionale che durerà fino a settembre.

Milano ed hinterland ospiteranno il Rock in IdRho, il 15 giugno, con l’eccezionale presenza dei Foo Fighters (info: www.rockinidrho.com), il Gods of Metal, annuale ritrovo dei metallari di tutta Italia, il 22 giugno (info: www.godsofmetal.it), nonché l’imperdibile (almeno per qualche data) Milano Jazzin Festival, che farà suonare l’Arena Civica per tutto il mese di luglio (programma e biglietti: www.ticketone.it ). Inoltre, i milanesi amanti dell’indie hanno potuto fare un salto al MiAmi, il Festival della miglior musica italiana, organizzato da Rockit. La rassegna si è svolta dal 10 al 12 giugno al Circolo Magnolia, Idroscalo di Milano.

Merita anche una tappa nella capitale, tra il 18 giugno e il 29 luglio, per il Rock in Roma, che vi porterà dai 30 Seconds to Mars alla “strana coppia” Slash + Myles Kennedy, passando per Subsonica, Avenged Sevenfold, Korn, Caparezza, Skunk Anansie e molti altri (info: www.rockinroma.com).

Passate anche per l’Emilia-Romagna per iniziare o concludere il vostro tour musicale con il Sonisphere Festival, il 25 e il 26 giugno ad Imola, in compagnia di Iron Maiden, Alter Bridge, Slipknot e altri giganti del panorama rock e metal mondiale (info: it.sonispherefestivals.com), o con l’I-Day, il 3 e il 4 settembre a Bologna (info: www.indipendente.com/iday).

Chiudete in bellezza con un trattamento per la gola a base di salvia per quando tornerete a casa senza un filo di voce!
Ricetta: 40 grammi di foglie secche in 1 L di acqua fredda, portate ad ebollizione e mantenete per otto minuti in un recipiente coperto, dopo di che filtrate ed addolcite con del miele.

di Mariachiara Silleni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.