Riforma fiscale: le aliquote Irpef saranno solo tre

Email a copy of 'Riforma fiscale: le aliquote Irpef saranno solo tre' to a friend

* Required Field






Separate multiple entries with a comma. Maximum 5 entries.



Separate multiple entries with a comma. Maximum 5 entries.


E-Mail Image Verification

Loading ... Loading ...
Spread the love
6 pensiero su “Riforma fiscale: le aliquote Irpef saranno solo tre”
  1. ok le 3 aliquote, ma gli scaglioni di reddito come vengono modificati??????

  2. Se non si chiariscono gli scaglioni non si dice nulla di significativo. L’ultima rimodulazione fatta nel 2006 da Prodi identificò il confine della povertà/ricchezza in 40.000 eu lordi anno,… saranno un netto di 2200 mese per una famiglia italiana ricca. Da 40K.eu. gli scaglioni hanno generato aumenti di tassa. Il tanto quotato Obama ha definito “ricco”, quindi capace di contribuire in modo più importante, il reddito di oltre 200.000$ anno. Alla faccia della sinistra!! Da noi se i ricchi fossero gli 80.000€ anno (diciamo un mezzo Obama) il 99% degli italiani metterebbe la firma su tutto!!!
    Se gli scaglioni non vengono modificati da 15000 in su si peggiora sino a 75000!!!) ( 30% e 40% verso 27% 38% e 41% e 43% e il ceto medio non sa più che pesci pigliare. In compenso sopra 75k anno si ha ha un beneficio di 3 punti, che non mi sembra appropriato alla situazione economica. Spero non sia vero, normalmente con nuove aliquote si rimodulano gli scaglioni, vedi 2006 dove comunque la logica di gravare sul ceto medio era chiara

    1. Ritengo che la “guerra” contro l’evasione fiscale non si voglia combattere. A mio avviso sarebbe opportuno non applicare alcuna aliquota sino a € 50.000 salvo poi verificare la spesa annuale della famiglia. Qualora la spesa dia pari o superiore all’ammontare del redditto la famiglia in parola ha, di fatto, contribuito con l’iva e le altre accise. In caso contrario, qualora l’ammontare non sia stato complettemente speso applicare un’aliquota IRPEF sul “risparmio”. L’inconveniente sarebbe una montagna di scontrini ma, tutto si saprebbe di tutti.

      1. La soluzione è SCARICARE TUTTO TUTTI per risparmiare e per combattere l’evasione…….NON LO VOGLIONO FARE ! è già scritto nella Costituzione Italiana :art. 53.
        Allora si che si rimetterebbe in moto l’economia.

I commenti sono chiusi.