Conoscete l’Angry Bunga? E’ l’App satirica per iPhone, iPad e Android

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 20 Giu 2011 alle ore 7:29am


Angry Bunga, è una delle applicazioni più cliccate dai possessori di tablet e smartphone Android, iPhone e iPad.

E’ basata sul popolare Angry Birds, un app che ripercorre “in stile ironico e giocoso” la vicenda che ha coinvolto il premier Silvio Berlusconi.

Coloro che utilizzano con frequenza un terminale Android o Apple, hanno sentito parlare sicuramente di Angry Birds. Si tratta di uno dei giochi più popolari in Rete, che viene aggiornato periodicamente ed è supercliccato dagli amanti di quel genere.

Questo videogame ha una semplicità di utilizzo e una grafica, particolarmente accattivante. Si pone come obiettivo quello di replicare il successo di Angry Birds, AppyMob, una società italiana specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile, che ha deciso di realizzare un’app simile ma dal colore nostrano.

Angry Bunga è ispirato alle vicende che coinvolgono da qualche mese il Presidente del Consiglio Berlusconi e il Bunga Bunga.

Questo gioco è riuscito a suscitare l’interesse di tutti, stampa italiana ed estera compresa, scalando la classifica dei giochi più scaricati di App Store Italia.

Composto da 20 livelli ambientati nel Golfo di Napoli ha, protagonista appunto Berlusconi.

A differenza di Angry Birds, la missione è quella di colpire con banane e pomodori i giudici e con soldi le ragazze, che dopo essere state centrate ringraziano il Cavaliere con baci.

Una grafica molto carina, dai colori accesi e vivaci. Provatelo, vi divertirete!