Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Renato Zero e Gigi D’Alessio il 30 giugno “no alle trivellazioni petrolifere alle Tremiti”

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Giu 2011 alle ore 8:27am


Lucio Dalla, Renato Zero, Gigi D’Alessio e Claudio Baglioni saranno tutti insieme in concerto per dire “no alle trivellazioni petrolifere alle Tremiti” il 30 giugno, alle 21.30.

Una due giorni per “ribellarsi alle trivellazioni petrolifere” a sostegno delle Isole Tremiti. Il 18 giugno scorso, nella Sala Polifunzionale dell’Isola di San Domino – arcipelago delle Isole Tremiti – si è costituita la “Rete di Associazioni per la difesa e la valorizzazione del Mare Adriatico e del Mar Jonio”.

Così il giorno seguente, sulla riviera garganica, i militanti di Forza Nuova hanno messo in atto un’eclatante azione dimostrativa a difesa delle Isole.

Stupiti i turisti e la comunità militante foggiana di FN che ha percorso il litorale a ridosso tra San Menaio e Rodi Garganico a bordo di un pedalò, esponendo uno striscione con la scritta “Giù le mani dalle Tremiti”, il tutto corredato da una bandiera di FN e da un tricolore.

Nel corso della mattinata sono stati anche distribuiti centinaia di volantini che hanno esortato la popolazione garganica a farsi sentire di fronte alla possibilità delle introspezioni petrolifere.

Tra il plauso degli operatori turistici e della gente comune, Forza Nuova ha intrapreso una battaglia per difendere questa bellezza che appartiene a tutti.