Spread the love


Il Renault Koleos, Suv della Casa francese, cambia con la sua nuova versione ideata dai tecnici della Renault. Non si tratta solo di un semplice restyling, ma soprattutto per quel che riguarda gli interni, di una vera e propria evoluzione con nuove sellerie e il cruscotto che adotta un nuovo contagiri più moderno e raffinato, così come i motori che vedono l’introduzione del diesel Energy Smart Management che riesce a ridurre le emissioni e i consumi.

Riduzioni delle emissioni di CO2 che riguardano anche la versione 4×2 , equipaggiata con motore dCi 150 che emette 148 g/kmdi CO2, e pertanto meno dei 165 g/km della versione precedente.

Stesso discorso interessa il diesel dCi 175 che passa da 174 g/km a 166 g/km.

All’esterno, il nuovo frontale si presenta con calandra cromata unica e centrale, fari più sottili e gli specchietti retrovisori che hanno integrati gli indicatori di direzione a led.

La Renualt Koleos riesce a distinguersi nella versione 4×4 anche nel fuoristrada, infatti si muoversi molto bene anche nello sterrato e le dotazioni di serie in termini di sicurezza le sono valse le 5 stelle nei crash test EuroNcap.

La Koleos prevede allestimenti di serie ESP, AFE, struttura a deformazione programmata, 6 airbag e cinture di sicurezza con pretensionatori.

Invariate sono invece, le caratteristiche di comfort, abitabilità e modularità degli interni che possono ospitare bagagli fino a un volume massimo di 1.380 dm3.

Tra le dotazioni di serie ci sono l’accesso e l’avviamento del veicolo senza chiave, il freno di stazionamento assistito, l’accensione automatica delle luci e dei tergicristalli, il sistema di navigazione satellitare integrato in plancia Carminat TomTom Live e climatizzatore automatico bi-zona. Infine per coloro che amano l’hi-fi car le versioni Luxe sono equipaggiate con 7 altoparlanti, amplificatore digitale e sub-woofer.

Al lancio il nuovo Koleos sarà disponibile in un’inedito colore “Arancio Cayenne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.