Johnny Depp ‘La storia di un pirata romantico’ di Angela Wilde

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 04 Lug 2011 alle ore 7:20am


JOHNNY DEPP – La storia di un pirata romantico
di Angela Wilde

Collana: STARS volume in brossura con bandelle cm 13,5 x 21,5
Pagine : 160 più un inserto fotografico di 16 pagine a colori
Prezzo: € 12,90 (i.i.) ISBN 978-88-8440-663-7

Dagli anni turbolenti dell’infanzia e dell’adolescenza agli esordi come rockstar, dalle prime esperienze cinematografiche e televisive ai grandi successi internazionali, una monografia che ripercorre, momento per momento, tutta la vita e la carriera del più versatile e affascinante attore hollywoodiano.

Johnny Depp è l’attore hollywoodiano della sua generazione che è riuscito maggiormente a spaziare tra i generi cinematografici più vari con gli stessi ottimi risultati, conquistando negli anni il consenso della critica e l’amore del pubblico. Questo volume racconta la sua storia umana e professionale dagli anni dell’infanzia e dell’adolescenza a oggi. Sono ricordati i suoi esordi come aspirante rockstar, le prime esperienze cinematografiche e televisive che lo fecero diventare un idolo dei teenager, i film con cui si è affermato come attore eclettico e anticonformista (Edward mani di forbice, Ed Wood, Donnie Brasco, per citarne solo alcuni) e quelli che lo hanno trasformato in una star internazionale (tra i quali La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland e, in particolar modo, la saga dei Pirati dei Caraibi). Non manca, inoltre, uno sguardo alla sua vita privata, dalla famiglia e gli amici ai legami con donne celebri come Winona Ryder e Kate Moss, dall’incontro con la cantante e attrice francese Vanessa Paradis alla nascita dei due figli. Arricchiscono, infine, il racconto aneddoti, curiosità, commenti della critica e, soprattutto, dichiarazioni dello stesso attore e di tante persone che lo hanno conosciuto o hanno lavorato con lui, accompagnati da un inserto fotografico che ripercorre per immagini la sua straordinaria carriera.

Angela Wilde, giornalista freelance, si occupa di spettacolo anglo-americano da diversi anni, collaborando con numerose riviste e case editrici. Per Gremese ha pubblicato Kristen Stewart – La biografia non autorizzata della Bella di Twilight.