Spread the love


Se avete un cane o un gatto ma non sapete dove portare in vacanza i vostri amici animali, ecco allora alcuni consigli.

In diverse città italiane è possibile trovare strutture “pet friendly”, che ci permettono di portare con noi i nostri amici a quattro zampe anche sotto l’ombrellone.

Per facilitarvi la ricerca, vi forniamo alcune informazioni utili per trovare la spiaggia perfetta per i vostri amici, dove potrete seguire poche e semplici regole sia prima che durante il viaggio.

Le spiagge che accolgono gli animali non sono molte, ma sono dislocate un po’ in tutto il territorio italiano.

Per cercarle vi consigliamo di andare sul sito Amici. Li potete trovare una sezione chiamata Amici in vacanza, dove vi basterà selezionare la modalità Spiagge per poter visualizzare i luoghi divisi per regione dove sarà possibile farvi le tante sosporate vacanze senza rinunciare della compagnia dei vostri animali.

Il motore di ricerca è semplice da utilizzare ed elenca in modo dettagliato i luoghi ed eventualmente i servizi offerti da ogni area balneare.

Il consiglio è quello, prima della partenza di fare un checkup completo al cane o al gatto, in modo tale da verificare il suo stato di salute e stare così più tranquilli dopo.

Evitate lunghi viaggi in auto, molti animali ne soffrono, e riempite sempre con acqua fresca la loro ciotola durante il tragitto.

Nella valigia non dimenticate il cibo e i giochi preferiti del vostro animale, il guinzaglio e altri accessori per il suo benessere (spazzole o pettini per il pelo), e un telo per poterlo far riposare ed eventualmente asciugare se ha fatto il bagno.

Non dimenticate, guanti, sacchettini e paletta per raccogliere i suoi bisogni, la spiaggia deve rimanere pulita nel rispetto di tutti.

Oltre a riposare sotto l’ombrellone, il vostro cucciolo a quattro zampe avrà bisogno anche di muoversi e giocare, non dimenticate che anche lui deve godersi la vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.