luglio 8th, 2011

Come mantenersi giovani con una dieta contro i radicali liberi

Pubblicato il 08 Lug 2011 alle 8:20am

Se volete mantenervi giovani, belle e sane dovete allora combattere come prima cosa i radicali liberi. Questi non solo sono responsabili del nostro invecchiamento, ma anche dello svilupparsi di alcune forme tumorali. (altro…)

Jennifer Aniston si ritira dalle scene per amore

Pubblicato il 08 Lug 2011 alle 8:10am

Jennifer Aniston si ritira dalle scene, o almeno per un anno. Vuole dedicarsi al suo nuovo amore Justin Theroux. (altro…)

L’inquinamento atmosferico danneggia mente, umore e memoria

Pubblicato il 08 Lug 2011 alle 8:00am

Lo smog può inquinare la mente danneggiando anche umore e memoria. (altro…)

Una vita appagante sotto ogni profilo fa bene al cuore

Pubblicato il 08 Lug 2011 alle 7:57am

Le persone soddisfatte a livello personale corrono un rischio del 13% in meno di sviluppare malattie cardiovascolari. Ad affermarlo è uno studio condotto su ottomila britannici di 49 anni di età media pubblicato sull’European Heart Journal. (altro…)

Salmone e patate: un piatto ricco di carboidrati, proteine e Omega 3

Pubblicato il 08 Lug 2011 alle 7:00am

Una ricetta ricca di carboidrati, proteine e Omega 3, è quella che vi stiamo per presentare: un abbinamento ideale che permette di non accumulare adipe e di mantenere attivo il metabolismo.

Parliamo della ricetta del salmone e patate, che potete mangiare sia a pranzo che a cena, utile per i muscoli addominale tonici, contrastare il sovrappeso e lo stress. Potete abbinarlo a verdure cotte e crude e, a fine pasto, gustarvi una tisana preparata con 1 c. di bardana in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti. Il salmone e patate sono un piatto unico.

Il salmone si s asazia e non fa accumulare grassi, mantiene costanti i livelli di glicemia nel sangue, consentendo al metabolismo di bruciare più calorie. Inoltre, con l’aggiunta dell’uovo, consente un ulteriore apporto proteico che tonifica muscoli e tessuti.

– Ricetta dietetica: Salmone e patate – 398 kcal a porzione – ricetta piatto unico

Ingredienti: – 400 g di patate novelle – 200 g di salmone freschissimo cotto a vapore per pochi minuti – 1 uovo sodo – 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva – 1 cucchiaio di aceto di mele – pepe nero e sale marino integrale

Preparazione 1. Cuocete le patate a vapore con la buccia, quindi pelale e tagliale a tocchetti che metterete in un terrina. 2. Unite anche il salmone a dadini e condite con un po’ di sale, pepe, olio extravergine di oliva e aceto di mele. 3. Guarnite la preparazione con fettine di uovo sodo e servite subito in tavola.

Per un tocco in più, potete ecorare il piatto con barba di finocchio e rondelle di cetriolo e cipollotto.

Il vostro piatto unico ideale, fresco per l’estate!

Per altre ricette visitate il sito: http://fantasiaecucina.blogspot.com

Alghe nuova fonte biocarburante

Pubblicato il 08 Lug 2011 alle 7:00am

Le alghe potrebbero diventare una nuova fonte di biocarburanti. A sostenerlo un gruppo di ricerca inglese dell’università di Aberystwyth che ha esaminato la cosiddetta Laminaria digitata. (altro…)

Isola di Ischia: Centri termali e Spa per la cura del corpo

Pubblicato il 08 Lug 2011 alle 7:00am

Ischia è la più grande tra le isole dell’arcipelago del Golfo di Napoli, la sua posizione è davvero strategica.

Posta nel cuore del Tirreno e del Mediterraneo, a 40-44‘ di latitudine nord e a 13-55‘ di longitudine est. (altro…)

Sapone di Aleppo: un rimedio naturale contro i punti neri

Pubblicato il 08 Lug 2011 alle 7:00am

Se cercate un rimedio naturale per i punti neri superficiali, non aggressivo nei confronti della pelle, provate allora il sapone di Aleppo. (altro…)