Spread the love


Se cercate un rimedio naturale per i punti neri superficiali, non aggressivo nei confronti della pelle, provate allora il sapone di Aleppo.

E’ un antico detergente di origine siriana, naturale al 100%, ricavato dall’olio di oliva e dall’olio di alloro ed ha le proprietà di distendere la pelle e aprirne i pori.

Usato quotidianamente consente una pulizia profonda in grado di rimuovere i punti neri più giovani (per quelli più ostinati, con la radice sotto, l’unica soluzione è la mano del dermatologo).

Con un’azione delicata, non secca la pelle rilasciando un piacevole e fresco profumo. Applicato sul viso per 3-4 minuti, diventa una vera e propria maschera di bellezza, che idrata, ammorbidisce, distende e purifica.

Le sue proprietà dermo-compatibili lo rendono adatto a ogni tipo di pelle. In Medioriente viene utilizzato anche per lavare i capelli e gli uomini lo usano come schiuma da barba.

Il sapone di Aleppo dal colore bruno viene fabbricato nella città siriana omonima, la sua produzione deriva da una tradizione millenaria che prevede una stagionatura dei panetti fino a 12 mesi.

Oltre a trovarlo nelle erboristerie, da oggi lo potete trovare anche nei migliori supermercati. E’ prodotto e distribuito da I Provenzali: contiene l’8% di olio di alloro, stagionatura tra i 10 -12 mesi, il costo è 2,50 euro.

Buono anche quello della Forsan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.