Spread the love


Pierre Dukan, il medico che ha ideato questa dieta, incassa una sentenza sfavorevole dal tribunale di Parigi, al quale aveva presentato una denuncia contro Jean-Michel Cohen, nutrizionista ‘colpevole’ secondo lui, di aver criticato la sua dieta iper-proteica su una rivista.

Ebbene i giudici francesi, hanno evinto che nell’articolo di Cohen non apparivano commenti diffamatori e Dukan, pertanto, è stato persino condannato a pagare tremila euro a titolo di risarcimento per ‘procedura abusiva’.

Il dottor Cohen aveva scritto semplicemente che la dieta Dukan potrebbe portare a seri problemi di salute per alcuni pazienti.

Offrendo la sua dieta alternativa con: quattro bilanciati programmi alimentari, ognuno da 1.600 calorie, da adottare a seconda dei singoli gusti. E ai quali abbinare attività fisica regolare.

Dukan ha voluto rilasciare dopo la sentenza una dichiarazione, in cui ribadisce la sicurezza della sua dieta e afferma che Cohen è geloso del ‘fenomeno Dukan’.

Ricordiamo che il libro di Pierre Dukan è stato un best-seller in Francia lo scorso anno, come negli Stati Uniti.

Dukan, propone una dieta a base di proteine ed elimina il conto delle calorie, permettendo di mangiare quantità enormi di una lista di cibi, rigorosamente proteici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.