Guida all’acquisto dei migliori divani letto economici

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 09 Lug 2011 alle ore 8:10am


Se vi capita di avere spesso ospiti a dormire a casa vostra ma non disponete di una camera da potergli dedicare, un’ottima soluzione può essere quella di acquistare un divano letto.

Una soluzione d’arredo salvaspazio che permette di conciliare la comodità di un divano con la praticità di un letto pieghevole da aprire soltanto quando serve.

Sappiate che esistono tanti modelli di divani letto economici. Potete pertanto, cercare tra le idee di Ikea.

Marchio indiscusso dell’arredamento low cost. Inoltre i principali divani letto disponibili oggi sul mercato sono belli per arredare il salotto, ma possono essere personalizzati in forma, materiale e colore diventando anche prodotti di design.

Come scegliere allora un divano letto a basso costo?

1. Come prima cosa, non dovete essere frettolosi.

2. Prendete con cura le misure del vostro soggiorno, scegliete il sistema di apertura del divano letto più adatto alle vostre esigenze e di quanti posti deve essere. Ci sono di due, tre posti ecc

3. Ce ne sono a fisarmonica, divano letto a cassettone o divano letto a libro (con la cosiddetta apertura clic-clac).

4. Dovete valutare se userete il divano letto più come divano o più come letto. In base alla risposta che vi darete, privilegierete la comodità della seduta oppure la comodità del materasso per dormire.

5. Chiedete sempre di poter testare il divano.

6. Fate molta attenzione alla scelta della rete e del materasso che sono gli elementi fondamentali di un divano letto.

7. Se volete risparmiare non fatelo però troppo su queste parti del divano, in quanto rischiate di non poter garantire ai vostri ospiti un buon sonno!

8. Per la scelta del rivestimento potete dare libero sfogo ai vostri gusti, senza perdere però di vista il portafoglio. Un divano letto in pelle sarà più costoso di un divano letto in tessuto, ma spesso è più bello da vedere.

9. Valutate non soltanto lo spazio occupato dal divano ma anche lo spazio che occuperà il letto quando il divano sarà aperto. In base a ciò buon acquisto!