E’ stato un anno intenso ma ricco di belle sorprese per Emma Marrone di “Amici”. Prima è arrivato il secondo posto a Sanremo assieme ai Modà con “Arriverà” e poi la sconfitta del cancro all’utero. Ora la cantante felice per tutto, essendo anche ritornata insieme al fidanzato, il ballerino Stefano De Martino, vuole sposasi.
Emma è diventata testimonial della Fondazione Ant per una campagna di prevenzione oncologica per i giovani, e proprio in un’intervista dice: “Invito le ragazze a tenere sotto controllo mammelle e utero, e chiedo di fare donazioni ai centri di ricerca per consentire l’apertura di nuove strutture adatte, magari rinunciando a un jeans in più. Siamo tutti sotto lo stesso cielo e il tumore colpisce anche chi non fuma e non beve”.
E della sua esperienza racconta “Sono rinata, questa è la mia seconda vita. Ho cambiato abitudini: alimentazione sana, tanto sport e aria fresca. Mi attacco meno alle cose futili e gioisco delle piccole cose. Il dolore l’ho condiviso con la mia famiglia e i miei più cari amici. Aradeo, il mio paese in provincia di Lecce, si è stretto attorno a me”.
Poi continuando ha detto “Prima dell’operazione ho tranquillizzato i miei genitori, mi sono fatta il segno della croce e mi sono addormentata parlando di vacanze e musica. Al risveglio non smettevo più di ridere, specie dopo aver appreso dalla dottoressa Marialuisa Framarino che ovaie e utero sono salvi”.
Infine in merito a Stefano ha spiegato: “Progettiamo di sposarci e di avere dei figli. Come me anche lui è legato all’idea della famiglia. Spesso, in questo periodo, il lavoro ci tiene lontani, ma c’è la voglia di pianificare il nostro futuro insieme. Sono fortunata, Stefano è un ragazzo davvero molto sensibile”.