Spread the love


Con un’ordinanza di alcuni giorni fa, il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci ha disposto un divieto temporaneo di balneazione a causa di motivi igienico-sanitari, per un tratto di spiaggia di 350 metri di Lido di Savio, dal Molo Sud foce Savio andando verso sud.

Il provvedimento è partito dagli esiti delle analisi microbiologiche effettuate dall’Aul sui campioni di alcune acque marine prelevate in quel tratto, che hanno fatto scoprire una presenza eccessiva di batteri Escherichia coli: 970 UFC/100 ml a fronte di un valore limite di 500 UFC/100 ml.

Una condizione di “Inquinamento di breve durata”, questo è quanto è stato indicato nell’ordinanza che potrà essere revocata nel momento in cui verrà attestato il rientro di questi valori nei limiti di legge previsti.

Inoltre, per gli organi competenti stanno provvedendo con delle ricerche a per risalire alla cusa del fenomeno.

Un pensiero su “Divieto di balneazione per il mare di Ravenna: la colpa è del E.Coli”
  1. salve ho saputo da poco che nel littorale romagnolo, non è possibile la balneazione ======== posso solo pensare che sia uno scherzo, tale divieto, dato che dei semplici minuscoli batteri non possono creare molti danni =============== giusto un piccolo mal di pancia============= quindi io me ne frego dell’ordinanza e apro i miei bagni Ugualmente=================poi se qualcuno si ammala, si arrangia il ministro alla salute veronesi=============== dato che lui doveva già da tempo intuire che le acque refluidescenti===========dei fiumi in Emilia===============avrebbero per ovvietà dato pieno sfogo a tali stupidi batteri, che non sono così novici poi come dicono=========== e non vedo il motivo perchè noi titolari dei bagni ci dobbiamo rimettere per colpe degli scarichi abusivi delle grandi industrie in Emilia ============ un salve e…………. ministro veronesi
    si danno per tempo gli allarmi, poi si danno in modo adeguato,non sindaco,ma dal ministero della sanità, e se il ministro tace e lascia che milioni di persone si infettano e muoio, per fare girare l’economia, chiè sto sindaco che mette i veti……………. pppprrrrrrrr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.