Gucci per il 90esimo anniversario della maison, presenta Jackie Special Display

Spread the love


La nota casa di moda Gucci in occasione del suo 90esimo compleanno, presenta Jackie Special Display, una mostra tenutasi in questi giorni nella boutique Gucci di Capri, per celebrare uno degli accessori più iconici del marchio: la borsa Jackie.

La mostra arrievrà anche in tutta l’Europa. Il simbolo portante delle collezioni Gucci, è la borsa Jackie che occupa un posto speciale in tutta la storia celeberrima maison.

Infatti, fu creata per la prima volta negli anni Cinquanta, il cui modello diventò l’accessorio preferito di Jacqueline Onassis.

Gucci ha presentato anche la nuova collezione “1921 Collection”, una linea di abbigliamento sartoriale e accessori artigianali uomo e donna ideata a posta per il 90esimo anniversario del marchio.

La collezione “G. GUCCI Firenze 1921”, è visibile all’interno degli accessori, su fibbie di cinture e sulle targhette metalliche delle borse da viaggio.

Include una serie riservata di borse – New Bamboo, New Jackie e Horsebit Chain – in vitello e coccodrillo, distinte in 5 diversi colori: cherry, kaki, rosa, testa di moro e verde bottiglia, e due borse da viaggio in stile maschile in vitello d’ispirazione vintage imprezziosite dal celebre motivo Diamante.

Elementi che echeggiano riverberi d’antan, come il celebre Crest sulle tiralampo delle tasche, le nappine e la chiusura in bamboo nei portafogli, il classico originale di Gucci in verde è predisposto come un sigillo monocromatico all’interno dei mocassini uomo e donna.

Spiccano il mocassino con morsetto, il classico loafer reinterpretato, in vitello o coccodrillo in varie tinte sfumate, e gli stivali da cavallerizzo.

La pelle padroneggia anche nell’orologeria, con il modello di punta da donna, 1921, la cui cassa é interamente in nappa e gli occhiali sono in limited edition con una piastrina laterale in oro a 18 carati.

La versione deluxe Gucci coupé gode di una lavorazione a diamante sul cinturino e i braccialetti sono in argento e oro, rappresentando così una variazione del classico bracciale modello Horsebit.

Le fantasie dei foulard carré e dei tessuti in seta-cotone o silk twill hanno assonanze di motivi storici, le briglie da selleria formano una classica G, il Crest con l’armatura tradizionale, il morsetto da cavallo.

Giovanna Manna

Recent Posts

Tumore allo stomaco, diagnosi tardiva in quattro casi su cinque

In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…

1 giorno ago

Giornata Mondiale dei Bambini il 25 e 26 maggio, due eventi a Roma con il Santo Padre

Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà  la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…

1 giorno ago

Picco di casi di pubertà precoce a 8 anni, gli esperti: “Colpa di smartphone, stress e vita sedentaria”

Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…

1 giorno ago

Morta sindaca di Castellanza, colta da un malore dopo le celebrazioni del 25 Aprile

Aveva ancora addosso la fascia tricolore quando è stata trovata morta nel palazzo del Municipio…

2 giorni ago

Milano Per Gaber, dal 21 al 24 Maggio al Teatro Grassi

Una nuova edizione di MILANO PER GABER, la rassegna di spettacoli ed eventi culturali con i…

2 giorni ago

Alcol, allarme Oms: oltre il 57% degli adolescenti lo ha consumato e cresce l’abuso

Oltre la metà dei quindicenni europei, vale a dire il 57% di quelli intervistati ha…

2 giorni ago