Spread the love

Un ambiente appropiato, può curare la dipendenza dalla droga. A sostenerlo nell’ambito del convegno mondiale sulle neuroscienze promosso da IBRO (International Brain Research Organization), un’associazione internazionale che promuove il settore neuroscientifico nonché la comunicazione tra i ricercatori di tutto il mondo.

I costi della terapia per curarla, sono in costante aumento, lo studio, è stato condotto in Francia dal dottor Marcello Solinas dell’Institut de Physiologie et Biologie Cellulaire dell’Università di Poitiers, ed offre importanti approcci nella cura della tossicodipendenza.

La recente ricerca ha scoperto gli effetti positivi che in alcuni ambienti sono risultati stimolanti ed hanno riportato un impatto positivo sul cervello.

Questo nuovo studio, dimostra come gli ambienti arricchiti siano capaci di riconnettere il cervello, di cambiare il modo in cui il cervello trasmette sostanze chimiche, stimolando pertanto, la capacità del cervello di generare nuove cellule e di cambiare il modo in cui alcuni geni operano.