Invece dell’urina, dell’ammoniaca, come spesso si pensa, sono efficaci la stessa acqua di mare o l’aceto. Joe Mulligan, un esperto del Pronto Soccorso della Croce Rossa britannica consiglia di ”evitare l’uso di urina e di versare un po’ di acqua di mare per lenire le bruciature. E qualora si fosse nelle vicinanze di un supermercato, usare dell’aceto”.

In Gran Bretagna in estate c’è una vera invasione delle meduse che rischia di rovinare le vacanze di tanti villeggianti. Negli ultimi anni con il riscaldamento delle acque dei mari è stato accompagnato da un’ondata di nuovi animali marini.

Anche alcune settimane fa, la presenza di branchi di meduse ha portato alla chiusura della centrale nucleare in Scozia, dopo che alcuni animali, avevano bloccato i filtri di raffreddamento.

Un pensiero su “L’aceto contro ustioni da medusa”
  1. non la sapevo questa!! complimenti è una notizia molto utile!!! se no pensavo anche all olio di neem che per la pelle e questi problemi fa miracoli!!! io ho usato per un ustione di altro tipo l’ottimo Holoilcomunque buona quella dell aceto davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.