Michael Douglas e la moglie Catherine Zeta Jones sono in Italia, sono stati a Rapallo e precisamente presso la bottega-enoteca di Guido Porrati, Parlacomemangi.
Il proprietario per l’arrivo dell’illustre coppia di Hollywood ha organizzato loro una giornata speciale all’insegna della gastronomia ligure. Dalla pasta fresca ai ripieni, fino ai pansoti al pesto, dove la coppia ha voluto sperimentare e cimentarsi in cucina imparando le ricette liguri.
Michael Douglas era già stato presso la bottega di Porrati tre anni fa e qui aveva apprezzato molto i sapori della gastronomia ligure ed italiana, rimanendo molto colpito dal pesto, ma questa volta aveva voluto portare con se anche la moglie, per farle scoprire i gusti e le ricette italiane.
Sembra anche che la Zeta Jones abbia molto apprezzato anche lei, rimanendo colpita dai funghi di Calizzano, i peperoni di Cori, e dalle mozzarelle di bufala, poi ancora dal cioccolato artigianale e dall’olio taggiasco.
La coppia ha trascorso l’intera giornata in cucina, insieme al maestro pastaio Gian Pietro Messina, provando a stendere la pasta fresca.
Più tardi i due divi di Hollywood sono stati raggiunti dall’amico e regista Brett Ratner e in sua compagnia, si sono concessi una bella cena al Gambero, uno dei più rinomati di Rapallo.
Catherine si è concessa anche un po’ di shopping, infatti l’attrice si è comprata un paio di pantaloni bianchi presso la bottega di Elisabetta Lai. A fine giornata lei e il marito sono tornati a Portofino, dove è attraccato il loro yatch.