Spread the love


Capri è una delle più belle isole del golfo di Napoli, posta di fronte alla Penisola Sorrentina, è meta del turismo internazionale.

L’Isola di Capri
La costa dell’isola, è frastagliata con grotte, cale e ripide scogliere. La più famosa è la Grotta Azzurra, meta di turisti, che effettuano escursioni in barca, all’interno, si creano molti effetti luce, descritti da molti scrittori e poeti.

Capri è nota per i Faraglioni, tre piccoli isolotti rocciosi a breve distanza dalla riva che creano un grande effetto scenografico, ai quali sono stati attribuiti nomi diversi per distinguerli.

Una volta sbarcati sull’isola, nel porto di Marina Grande, si viene immersi in un ambiente mediterraneo. Due i Comuni: Anacapri e Capri, con le loro case bianche, i vicoli suggestivi, le piazzette, ecc. L’abitato di Capri è il cuore dell’isola, con la bella Piazza Umberto I, e la chiesa seicentesca di S. Stefano, in stile barocco.

Intorno alla piazza, il suggestivo borgo medievale, risalente al XI sec. Dal centro storico, si può visitare la Villa Jovis, residenza di Tiberio.

Sull’isola e soprattutto a Capri, si trovano strutture turistiche di ogni tipo, alberghi a conduzione familiare ma soprattutto hotel 5 stelle con la possibilità di incontrare molti Vip.
Gli Hotel a Capri in posizione panoramica
Ecco alcuni dei migliori Hotels a Capri, con vista panoramica:

Hotel Punta Tragara – 5 stelle, situato in una delle zone più panoramiche dell’isola, alla fine della omonima strada che porta verso il belvedere di Punta Tragara e sulla baia di Marina Piccola.

Grazie alla sua posizione l’Hotel offre agli ospiti la possibilità di ammirare il mare e i faraglioni, dalle splendide terrazze delle 44 camere: tutte arredate in stile contemporaneo, spaziose, accoglienti e dotate di ogni comfort.

L’hotel, dispone di un centro termale con 2 piscine all’aperto, dove potersi rilassare e prendersi cura del proprio corpo, grazie a massaggi e pacchetti benessere offerti, con prodotti a base di sale marino e alghe.

Una delle piscine, riscaldata, permette trattamenti talassoterapici. Il ristorante del Punta Tragara serve piatti tipici della cucina mediterranea. La Piazzetta di Capri è a 10 minuti a piedi.

Hotel Capri – 4 stelle ha una terrazza solarium con vista panoramica sul mare, è a soli 200 metri dalla nota Piazzetta di Capri. Le camere sono tutte molto luminose, arredate con gusto e lussuose, offrono ogni comfort.

L’hotel è una delle prime strutture ricettive dell’isola: ha un design molto bello in stile Liberty, è circondato da alcuni dei più rinomati ristoranti e caffetterie. E’ a 5 minuti a piedi dai negozi e dai locali notturni di Via Camerelle.

Le spiagge di Marina Grande e Marina Piccola sono accessibili facendo a piedi. Il personale è qualificato e organizza trasferimenti privati e gite in barca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.