Spread the love


Un film comico americano “Le amiche della sposa” (Bridesmaids – Damigelle d’onore) dell’attore, produttore nonché regista televisivo, Paul Feig.

E’ un film che racconta, la storia, di Annie una ragazza semplice del Midwest. Molto carina e semplice, che ha superato i trent’anni, e non ha ancora trovato marito, al tempo stesso non se la fila nessuno.

Aveva aperto un’attività che ha dovuto chiudere a causa della recessione e vive con dei coinquilini che non sono normali.

Come riferimento ha Lillian, la sua migliore amica, più fortunata, che ha una solida storia d’amore e quando ella decide di sposarsi, chiede ad Annie di essere la sua damigella d’onore.

In questa occasione, quella che sembrava una solida amicizia, inizia a subire qualche colpo. Annie si ritroverà allora ad avere a che fare con le nuove amiche di Lillian e cercherà di organizzare al meglio anche il matrimonio, ma le nuove amiche non avranno i sui gusti e non sarà facile averci a che fare visto che sono sono molto particolari e attezzose.

Il regista Paul Feig, in questo film commedia, non ha usato dialoghi troppo appropriati, è una classica commedia sentimentale strappalacrime ma un po’ troppo sboccata, senza toccare quelli che sono i valori importanti.

Lo spirito romantico che tutte le donne sognano, con il matrimonio viene trasformato in una comicità che diventa pungente.

Kristen Wiig (Annie) e Maya Rudolph (Lillian), però, confermano la loro bravura interpretativa, per questo film che negli Stati Uniti ha incassato già 140 milioni di dollari, chissà se anche in Italia riscuoterà lo stesso successo, quando arriverà al cinema il 19 agosto 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.