Spread the love


E’ un vero boom di acquisti di frutta e verdura, a dichiararlo la “Coldiretti” che ha rilevato nell’ultima settimana, ovvero la più calda dell’estate, che gli acquisti di frutta e verdura, che erano calati negli ultimi mesi a causa del batterio E.Coli, sono aumentati del 40% anche rispetto alla settimana precedente.

Sembra, infatti, siano 20,3 milioni gli italiani che cercano di scacciare l’afa mangiando questi alimenti freschi e leggeri ma ricchi di principi nutritivi, come vitamine e sali minerali, buoni sia a pranzo che a cena, che per una merenda.

Sulla base di un’analisi fatta dalla “Coldiretti” l’andamento settimanale è riuscito a salvare le sorti di una stagione molto negativa.

Sono state circa 300 milioni le perdite subite dagli agricoltori italiani per le sole pesche alle quali si somma il bilancio in rosso di altre varietà di frutta e verdura di stagione come ad esempio i cocomeri che sono stati pagati ai produttori a prezzi molto inferiori rispetto ai costi di raccolta e spesso sono anche rimasti nei campi senza essere raccolti.

Insomma il caldo soffocante di questi giorni qualcosa di buono lo ha fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.