Spread the love


Secondo un recente studio, presentato a Denver, nel corso del 242esimo National Meeting & Exposition della American Chemical Society, le patate viola possono aiutare gli obesi a non ingrassare e le persone in sovrappeso ad abbassare la pressione sanguigna.

Durante questa ricerca, condotta su 18 persone in sovrappeso o obese che avevano la pressione alta, i ricercatori, hanno fatto mangiare ai partecipanti sei-otto piccole patate viola con la pelle, cotte sul forno a microonde, due volte al giorno per quattro settimane.

Da qui, gli scienziati, hanno evinto che c’è stato in loro un calo medio della pressione arteriosa diastolica del 4,3%, e della pressione arteriosa sistolica del 3,5% e nessuno è aumentato di peso.

Le patate viola, sono state scelte per il loro contenuto di sostanze fitochimiche, ovvero da composti vegetali come il beta-carotene e l’acido folico, i quali hanno effetti benefici sulla salute.

Joe Vinson, il dottore che era a capo dello studio, la spiegato che molte persone, quando si parla di questo alimento, pensa a un cibo che fa ingrassare e che possiede molti carboidrati e calorie vuote, ma in realtà, la patata, se non sono fritte e sono consumate senza burro o margarina hanno poche calorie, possiedono molte vitamine e son sostanze fitochimiche molto salutari.

Gli esperti, giacché le patate viola sono ancora rare in molte zone, hanno consigliato di mangiare in alternativa le patate dalla pelle rossa o bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.