Spread the love


Se volete avere delle belle sopracciglia, non è poi così difficile. Dovete semplicemente, tener conto della forma del vostro viso e fare un ritocco una volta a settimana con la pinzetta.

In genere le sopracciglia non devono essere troppo sottili: devono presentarsi più spesse nella parte interna, e assottigliate verso la fine, in modo da creare una specie di ala di gabbiano.

Se avete un viso rotondo, lasciate allora che le sopracciglia siano più spigolose, se, invece, il vostro viso è quadrato le sopracciglia non devono essere molto definite.

Si sa ogni viso ha una forma diversa, ma c’è un metodo per trovare la forma più giusta da adottare per le sopracciglia.

Basta prendere la matita e appoggiarla al lato di una narice tenendola in verticale. Il punto in cui la matita toccherà la fronte è quello allora da cui il sopracciglio deve partire.

Disegnate dunque un pallino: tutti i peli prima del segno vanno tolti. Per vedere dove le sopracciglia devono finire, mettete di nuovo la matita al lato della narice, inclinatela fino al lato esterno dell’occhio e segnate il punto in cui la matita tocca la fronte: vuol dire che il sopracciglio deve terminare proprio lì.

Infine, per stabilire qual è il punto più alto delle sopracciglia, ovvero dove il sopracciglio si incurverà, partendo dalla narice dovete inclinare la matita verso l’esterno finché non supera l’iride dell’occhio. Fate così un piccolo segno e ripetete queste operazioni anche per l’altro sopracciglio.

Prima dell’epilazione, pettinatevi bene i peli verso l’alto e cominciate a strapparli dalla parte inferiore. Tendete un po’ la pelle e tirate via il pelo seguendo il verso della crescita: sarà meno doloroso e vi ricrescerà in maniera ordinata.

Mentre svolgete quest’operazione guardatevi allo specchio più volte per vedere come procede il lavoro e se il risultato non dovesse essere di vostro gradimento, fermatevi subito, sarà più facile rimediare.

Inoltre, per riempire eventuali buchi usate una matita adatta per le sopracciglia, deve essere meno grassa di quella per occhi e deve durare più a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.