Spread the love


Quando si torna dalle vacanze o si vogliono perdere solo un paio di chili, in genere si cerca di tagliare un pasto optando per una bella insalatona, un panino o un frullato.

Ecco allora, come per le insalatone, per le quali occorre stare attente agli ingredienti, altrimenti invece di dimagrire si può rischiare di ingrassare, lo stesso vale anche per un panino bello farcito.

Con la dieta del panino, in tre giorni, potreste riuscire a perdere anche 1,5 kg, la condizione, però, è quella che la seguiate non alterando le quantità e i dovuti abbinamenti.

In alternativa alla dieta del week end con le insalatone, c’è appunta quella con i panini, entrambe sono da 1250 calore al giorno, adatte per chi vuole sentirsi sazia, ha bisogno di cibi consistenti, basandosi su panino farcito con verdure, carni magre o del pesce.

Se il prossimo weekend, volete provarla, prendete dunque, un panino di circa 70 grammi. Deve essere ben cotto e croccante (altrimenti la mollica umida gonfia la pancia) meglio ancora se integrale, farcitelo con ingredienti nutrienti ma al tempo stesso light, senza aggiungere alcun tipo di salse. Ecco così un piatto veloce da preparare, gustoso ed appetitoso!

Le varianti sono queste:

Panino alla bresaola che aiuta a ritrovare l’energia
La vitamina C contenuta nella rucola serve a rinforzare le difese immunitarie e a favorire l’assorbimento del ferro, presente nella bresaola. E’ noto, che questo salume sia anche ricco di potassio e fosforo, due minerali dall’azione ricostituente. Ingredienti: 1 panino integrale + 40 g di bresaola + 1 ciuffo di rucola.

Panino al sesamo alle verdure aiutano l’intestino pigro
I semi di sesamo se contenuti nel pane, oltre ad avere un leggero effetto lassativo sono anche molto efficaci per combattere i gonfiori. Ideale è l’abbinamento con le verdure alla griglia, in quanto oltre ad essere molto buone sono anche ricche di fibre. Ingredienti: 1 panino al sesamo + 150 g di verdure alla griglia + 40 g di fesa di tacchino.

Panino al salmone aiuta il buonumore
Il salmone è ricco di Omega 3, un antidepressivo naturale. Ma non solo. Altro alimento che contiene Omega 3 sono le noci, che sono anche ricche di triptofano, capace di stimolare gli ormoni del buonumore.
Ecco allora, che possiamo aggiungerle al nostro ripieno. Ingredienti: 1 panino con le noci + 1 filetto di salmone al naturale + 1 pomodoro verde.

Dieta del week end con i panini – 1250 kcal al giorno

Venerdì
Colazione: 1 caffè o 1 tè con aspartame ed 1 yogurt magro con 30 g di cereali
Spuntino: 1 pesca
Pranzo: 1 panino a scelta tra i tre e 125 g di more
Merenda: 1 spremuta di agrumi ed 1 cracker
Cena: 200 g di minestrone con farro e verdure, poi 1 frittata con 1 uovo e 150 g di zucchine, infine 2 albicocche

Sabato
Colazione: 1 caffè o 1 tè con aspartame, più 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata light
Spuntino: 1 yogurt magro alla frutta
Pranzo: 1 panino a scelta tra i 3, 1 mela
Merenda: 2 fette di melone

Domenica
Colazione: 200 g di latte parzialmente scremato e 3 biscotti secchi
Spuntino: 1 frullato di mela e carota o 1 spremuta
Pranzo: 1 panino a scelta tra i 3, 1 pesca
Merenda: 1 yogurt magro alla frutta
Cena: 150 g di carne ai ferri con 200 g di verdure alla piastra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.