Spread the love


I nuovi film di questa settimana, in arrivo in tutte le sale cinematografiche:

La pelle che abito” di Pedro Almodovar con Antonio Banderas, Marisa Paredes, Elena Anaya ed Eduard Fernndez, in cui si assiste alla storia di un noto chirurgo plastico, roso da un desiderio di vendetta, che vuole trovare lo sconosciuto che gli ha stuprato la figlia.

Io sono li” di Andrea Segre con Zhao Tao, Marco Paolini, Rade Sherbedgia, Roberto Citran e Giuseppe Battiston. In questa pellicola si racconta di Shun Li, che viene dalla Cina, e deve lavorare per ripagare il costo del suo viaggio e quello, di suo figlio che vorrebbe portare nel nuovo mondo. Sbarca allora a Chioggia per gestire un bar sotto il controllo della sua comunità finendo con lo scontrarsi con i pregiudizi di due civiltà.

L’alba del pianeta delle sciemmie” di Rupert Wyatt con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, Andy Serkis, Brian Cox, Tom Felton, e David Hewlett. Prima che la terra conoscesse una nuova razza dominante, quella delle scimmie, gli scienziati avevano deciso di potenziare le capacità intellettive di questi selvaggi progenitori. Ma la brutalità, l’incoscienza, finiscono con lo spingere la cavia di laboratorio Caesar a sfruttare il suo talento e guidare così la riscossa della sua specie fino alla vittoria sugli umani.

Niente da dimenticare?” di e con Dany Boom e con Chritel Pedrinelli e e con Benot Poelvoorde. In seguito alla caduta delle barriere doganali nell’Europa Unita (negli anni ’90) i due doganieri Ruben e Mathias devono collaborare in una brigata mista. Hanno passato infatti, la metà della vita a farsi i dispetti e a guardarsi in cagnesco oltre la barriera di confine e adesso finiscono con l’essere amici. Ma c’è una dura lezione da digerire.

Il primo bacio” di Riad Sattouf è un mix tra la farsa italiana in stile Mozzarella stories dell’allora esordiente Edoardo de Angelis con Luisa Ranieri e Matteo Renzi e la tipica commedia americana Ma come fa a far tutto? di Douglas McGrath, con Sarah Jessica Parker affiancata da Greg Kinnear e Pierce Bros.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.