La protagonista de “La prima cosa bella” ha da poco finito le riprese del nuovo film di Carlo Verdone “Posti in piedi in Paradiso” ed è subito tornata sul set per girare “Bellas Mariposas” diretto da Salvatore Mereu, tratto dall’omonimo libro di Sergio Atzeni ambientato a Cagliari.

Stiamo parlando di Micaela Ramazzotti , la quale interpreterà i panni di una bellissima maga.

Nel film, l’attrice, interpreta Aleni, ovvero la ‘Coga’ (che significa maga in sardo): ella conosce bene il presente, il passato e predice il futuro del mondo, cammina circondata da gatti neri. Le sue interpretazioni, sono avvenute tutte di notte.

La storia è quella di una bella amicizia nata tra due farfalle, due preadolescenti di periferia: Cate, interpretata da Sara Podda, e Luna, da Maya Mulas, entrambe all’esordio, come del resto è così per tutti gli altri interpreti del film eccetto per la Ramazzotti. Cate e Luna sono nel fiore della loro prima adolescenza fatta di tanti sogni, ma anche di altrettante paure e titubanze, riuscendo così a sognare nonostante la brutta periferia in cui vivono, spinte da proprio da un forte sentimento di riscossa, di ribellione e di fuga verso una realtà migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.