Spread the love


Acquistando oggi in occasione della Giornata nazionale della Sla, una pregiata bottiglia di Barbera d’Asti ‘Docg‘ al costo di 10 euro, reperibile presso i gazebo allestiti in 90 piazze italiane, dall’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica-Onlus (Aisla), si potrà finanziare un progetto molto importante per riuscire a trovare una cura efficace contro questa brutta patologia.

L’iniziativa ha come slogan “Quello buono…sostiene la ricerca” è promossa dall’Aisla (Aisla.it) in collaborazione con la Camera di Commercio di Asti.

Mario Melazzini, presidente dell’Aisla spiega che la quarta Giornata nazionale contro la Sla consentirà di evidenziare pubblicamente i bisogni dei malati, delle loro famiglie e di finanziare così un importante progetto di ricerca.

I fondi infatti, che verranno raccolti saranno devoluti per finanziare un progetto di terapia per il trattamento della Sla con ciclofosfamide, sostenuto dal trapianto autologo di cellule staminali ematopoietiche.

Ebbene, il coordinamento del progetto sarà affidato al Dipartimento di neuroscienze dell’università degli studi di Genova.

In Italia sono circa 5.000 le persone che soffrono di Sla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.