Come preparare un corredino per il neonato

Email a copy of 'Come preparare un corredino per il neonato' to a friend

* Required Field






Separate multiple entries with a comma. Maximum 5 entries.



Separate multiple entries with a comma. Maximum 5 entries.


E-Mail Image Verification

Loading ... Loading ...
Spread the love
2 pensiero su “Come preparare un corredino per il neonato”
  1. 12 vestitini, 12 tutine, 30 bavette, 24 body? alla faccia del consumismo!
    E’ meglio acquistare poche tutine alla volta, anche taglia zero, (quando nascono i bambini sono lunghi quasi tutti uguali, pur pesando diversamente, e non sono tutti colossi) e comprare quello che serve.
    Lei, signora Giovanna, ne ha di figli oppure butta ad indovinare?

    1. Gentile signora,
      è ovvio che queste quantità sono indicative, ognuno si regola poi secondo le proprie possibilità ed esigenze soprattutto in questo periodo. Inoltre, bisogna senz’altro tener conto anche dei regali che il bambino può ricevere per la nascita da parenti ed amici, e quindi è meglio comprare lo stretto necessario, e solo dopo, magari se serve altro lo si compra.
      Se poi si tratta di un secondo figlio, si userà qualcosa del precedente più nuovo e l’altro lo si acquisterà. Per questo a volte è bene soprattutto per le tutine, optare per oclori più neutri (bianco, panna, ecru, giallo, arancio, verde, ) che vanno bene per un maschietto ed una femminuccia.
      In genere, però, per esperienza e parlando con altre mamme, si sconsigliano le tutine zero, in quanto vengono usate per pochissimo tempo, meglio pertanto la taglia dopo, la si può sfruttare di più. Se lei si è invece, trovata bene con quest’ultima, magari il suo bambino alla nascita era più piccolo, o la marca da lei scelta vestiva giusta, può essere. Ci sono, differenze tra le diverse marche, dal punto di vista della vestibilità e poi è anche una questione di gusto: ci sono mamme che preferiscono per i loro piccoli capi più giusti, altre invece più abbondanti.
      saluti

I commenti sono chiusi.