Spread the love


Questo mese di ottobre la Lilt torna in prima linea per la prevenzione del tumore al seno con la Campagna Nastro Rosa, giunta ormai alla sua XVIII edizione in Italia. In molte città italiane, infatti sono in programma visite gratuite.

Testimonial di questa edizione 2011, Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto e detentrice del record del mondo di stile libero.

Ottobre è il mese della prevenzione in rosa, numerose dunque, sono le iniziative che la Lilt ha in programma, compreso le lezioni di autodiagnosi e autovisita senologica che l’associazione sta organizzando nelle scuole e nei principali istituti sanitari.

La campagna, vuole lanciare un messaggio ben chiaro per tutte le donne, ovvero che grazie soprattutto alla prevenzione nonchè all’anticipazione diagnostica è possibile scongiurare questo orribile male.

Per questo è fondamentale parlarne ed effettuare visite di controllo, a tutte le donne e in particolare a quelle tra i 50 e i 69 anni che possono sottoporsi a visite senologiche gratuite facendo parte della fasica di età più a rischio.

In questo mese, però, le visite gratuite, si moltiplicano e sono a disposizione di tutte le donne anche per quelle sotto i 50 anni. Per ricevere informazioni e dettagli sulle prenotazioni basta contattare il numero verde Sos Lilt 800998877, o visitare i siti web Lilt.it e Nastrorosa.it per trovare l’ambulatorio più vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.