Ricordiamo che le prime puntate erano andate in onda nel 2008 e il commissario Montalbano era piaciuto molto al pubblico inglese, così il canale satellitare Bbc4 aveva raddoppiato l’indice di gradimento.

Ora, però, la Bbc ha deciso di comprare l’intera serie dei film tratti dai famosi romanzi e racconti di Andrea Camilleri. Per questo, verranno trasmessi “in chiaro su BBC4, in prime time e saranno sottotitolati” ad annunciarlo il Vice Direttore Generale della Rai, Gianfranco Comanducci, appena tornato dal Mipcom di Cannes.

Luca Zingaretti tornerà dunque a colpire il pubblico britannico, e lo farà in siciliano originale. Andando sul sito della Bbc, è infatti possibile trovare diverse pagine che riportano espisodi già trasmessi e rispondono agli utenti che vogliono sapere quando saranno rimessi in onda.

L’altro giorno, ad esempio è stato trasmesso in replica “Montalbano’s croquettes”, alias “Gli arancini di Montalbano”: ed è disponibile per essere scaricato in formato i-Player per tutti gli appassionati d’oltre Manica fino a giovedì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.