L’artista napoletano Luigi De Filippo trova casa a Roma, facendo rinascere un teatro della Capitale all’insegna della tradizione napoletana.
L’attore e commediografo, assume così la direzione artistica del Parioli di Roma, e lo dedica al padre, indimenticabile ‘spalla’ di Totò in numerosi film. Nasce, dunque, il nuovo teatro Parioli-Peppino De Filippo i cui riflettori si riaccenderanno a dicembre.
La nuova stagione teatrale è stata presentata ieri a Roma da Luigi De Filippo e dalla moglie Laura che si sono attivamente impegnati nel realizzare questo importante progetto nonchè ‘sogno’. La coppia, ha voluto sottolineare di non aver beneficiato “di alcun sostegno e aiuto da parte delle istituzioni”.
Per l’occasione erano presenti gli attori che saliranno sul palco del nuovo teatro, tra cui Sebastiano Somma, Orso Maria Guerrini e Pamela Villoresi.
Nel nuovo ‘Parioli-Peppino De Filippo’ sarà realizzata una stagione nella quale si alterneranno divertenti opere napoletane e quelle di giovani artisti emergenti.
Non mancheranno neppure produzioni nazionali.
Sarà dunque un mix tra tradizione ed innovazione, tre mesi saranno dedicati alla commedia di stampo napoletano e gli altri tre al resto.