La Goodie Bag Coccinelle è diventata nel corso degli anni, un appuntamento molto atteso tra tutte le collezioni di borse del marchio. Infatti, grazie a questa importante iniziativa benefica Coccinelle sin dal 2007 riesce a mettere insieme moda, architettura, sartorialità e beneficenza.
Per l’edizione di quest’anno, couture autunno inverno 2011-2012, la borsa etica è a favore della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, il marchio che sceglie forme happy-chic con angoli smussati, seguendo canoni classici ed eleganti attraverso delle linee rette.
Nata dalla collaborazione con il designer Gian Luca Lera la borsa benefica per l’a/w 2011-2012 è caratterizzata da una serie di pieghe che avvolgono il modello sia nella versione shopping (media o maxi) che nella pochette, e nella tracollina.
I materiali di questa Goodie Bag sono come consueto molto raffinati. Essi colori come neri, antraciti e blu a colori sabbia, taupe e tinte neutre ma non è tutto.. La grande novità di quest’anno, è la versione in eco-pelle stampa pitone anche in versione full color.
Testimonial di questa linea e dell’iniziativa è Martina Colombari.