Spread the love

L’amore all’improvviso“, è il film che è uscito in questo weekend, nelle sale cinematografiche.

Recensione
In questa pellicola, Tom Hanks torna dietro la macchina da presa dopo il delizioso ‘Music graffiti’ del 1996, chiamando a se l’amica Nia Vardalos, conosciuta soprattutto per il film ‘Il mio grosso grasso matrimonio greco’, per scrivere una sceneggiatura, che affronti il tema più attuale del momento, ossia la crisi economica proponendo allora alcune soluzioni in stile americano.

E’ una commedia leggera basata su una storia romantica, con poche sorprese, tra l’altro anche prevedibili, e sulla presenza di due tra le star più famose ed amate del firmamento hollywoodiano, ovvero Tom Hanks e Julia Roberts.

Prima di essere licenziato, l’affabile e cordiale Larry Crowne (Tom Hanks) era un apprezzato responsabile di un’importante catena di negozi in franchising dove lavorava dai tempi del suo congedo dalla marina. Sommerso poi dal mutuo e senza un’idea su cosa fare per impiegare il tempo libero, segue il consiglio degli amici, e torna a scuola. All’East Valley Community College si unisce a un assortito gruppo di studenti patiti per lo scooter, tutti alla disperata ricerca di un futuro migliore. Con sua grande sorpresa, allora Larry si prende una sbandata per l’insegnate del corso, la quale ha perso la passione per l’insegnamento e per il marito scroccone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.