Spread the love


Se volete addobbare la vostra casa per la notte del 31 ottobre, potete sbizzarrirvi con la fantasia e creare delle decorazioni fai da te per dare uno stile Halloween a tutto il vostro appartamento!

Potete ricorrere a delle zucche o a dei teschi, ragni, pipistrelli, a segnaposto, centrotavola, tutte idee che possono rendere speciale la festa di Halloween e far felice soprattutto i vostri bambini o i figli dei vostri ospiti.

Naturalmente il tema principale è costituito dalle zucche, le quali possono essere usate in tanti modi. Una volta svuotate e incise con un bel sorriso, si può scegliere se inserire in esse una candela per creare una sorta di lampada, oppure metterle fuori dalla porta di casa per realizzare un bel addobbo.

Si possono trovare anche delle zucche bianche, in tal caso, potete capovolgerle e disegnare sul volto un fantasma.

E per decorare la porta di casa? Potete ricorrere a qualche cartoncino ritagliando dei pipistrelli di varie forme formando uno stormo sopra la vostra porta.

Come zerbino potete procurarvi uno nero, e disegnare sopra una ragnatela.

In casa, invece, potete realizzate con la carta crespa nera dei fiori creando delle ghirlande che potete appendere dove preferite e soprattutto nel soggiorno. Usare comunque le zucche come fioriere. Se invitate amici a cena potete mettere sulla tavola una bella tovaglia color arancio, preparare dei fermatovaglioli fatti con frutta secca, e come segnaposti delle mini zucche con dei nomi scritti sopra e poi, per fare qualcosa di grazioso, è possibile legare alla loro base dei bicchieri con dei piccoli pupazzetti a forma di pipistrello, strega, insetti ecc.

Procuratevi poi, delle caramelle e dei dolcetti, da offrire ad amici e bambini. Si sa quel giorno è molto di moda il dolcetto scherzetto! Potete fare voi un bel dolce, e decorarlo disegnando un ragno o una sagoma comunque spaventosa e poi ritagliatene l’interno. Dopo spolverate con lo zucchero a velo riuscirete così a riportare il disegno sulla torta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.