“Il mio domani”: primo film italiano in concorso al Festival di Roma 2011

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 30 Ott 2011 alle ore 9:00am


Si è aperto l’altro ieri il concorso al Festival di Roma 2011. Il primo film italiano è Il mio domani diretto da Marina Spada. Qui sotto il trailer ufficiale.

Parla di una donna, il suo lavoro, il suo passato, e dei suoi sentimenti, questa pellicola prodotta da Film Kairòs in collaborazione con Rai Cinema, con protagonista appunto una giovane donna manager chiamata ad affrontare il cambiamento nella sua vita.

Marina Spada (regista di Come l’Ombra, presentato alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia 2006), assoluta protagonista è Claudia Gerini, che interpreta Monica, donna manager che lavora nelle risorse umane, e che decide di mettere in discussione il debole equilibrio costruito intorno al lavoro e agli affetti, mettendosi in discussione avendo così una relazione con Vittorio, il presidente della società per cui lavora. Ma per un senso di colpa la donna è poi spinta ad aiutare il nipote Roberto (Enrico Bosco), uno schivo diciassettenne che nel frattempo frequenta un seminario sull’autoritratto fotografico dove conosce Lorenzo (Lino Guanciale), con il quale vive una breve relazione. Giunta a questo punto della sua vita, Monica, deve fare i conti con il passato. Prima la morte del padre, malato da tempo, che le darà la possibilità di rinascere. Nel cast troviamo anche Paolo Pierobon, Enrico Bosco e Lino Guanciale.

Il film arriverà nelle sale il 4 novembre, distribuito da Iris Film Distribution