Spread the love


Venerdì sera alle ore 17,00 il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca ha dato il via, nella Villa Comunale in via Roma, alla stupenda mostra d’arte di luci e colori, allestita lungo le strade, nelle piazze e nei giardini del capoluogo campano.

Per il sesto anno consecutivo, il Comune di Salerno vuole puntare nel periodo natalizio, su un incremento di visitatori in città attratti dal fascino di questo bellissimo spettacolo delle luminarie en plein air, che si sviluppano per ben ventisette chilometri, quest’anno sul tema “Stelle cadenti, Lanterne magiche e l’Arcobaleno”.

Se si visita tutta l’esposizione si è avvolti in un’atmosfera a dir poco magica ricca di riferimenti mitologici, naturali, fiabeschi. Un itinerario che appare sospeso tra bellezza, incanto, arte, impreziosito da sofisticate soluzioni tecnologiche che danno vita a creature alate, cigni luminosi, lanterne, lampade, onde, stelle, vele, pianeti, e un caleidoscopio arcobaleno.

Dopo l’accensione in Villa Comunale, con una passeggiata nel Centro Storico, il Sindaco De Luca insieme all’attore Lello Arena, ha condotto i primi visitatori e giornalisti alla scoperta di queste opere d’arte.

Proseguendo in Piazza Flavio Gioia dominata da un immenso arcobaleno iridescente, per poi giungere sempre a piedi, in via Diaz prima di trasferirsi nella zona orientale per l’accensione delle luci in Largo Caduti di Brescia.

Queste fantastiche luci rimarranno accese fino alla metà di gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.