Un pirata della strada travolge un bambino, mandandolo in ospedale, ma senza sapere di salvargli la vita. E’ una storia che sa davvero dell’incredibile.
E’ accaduto a Milano, in un pomeriggio di fine settembre all’incrocio tra piazza Durante e via Leoncavallo. E’ un bimbo di quattro anni che sfugge dalla mano della propria baby sitter, attraversando la strada e venendo così investito da un’Alfa 147, che si dà alla fuga.
Trovandosi in pericolo di vita, il bimbo viene subito trasportato d’urgenza alla Clinica de Marchi. Da li partono le indagini della Polizia locale che portano ad identificare il veicolo del pirata, che risulta essere intestata ad un prestanome, ovvero ad un proprietario fittizio di oltre mille veicoli.
Grazie ad una ricostruzione certosina si riesce a fermare l’uomo, al quale viene subito ritirata la patente di guida: si tratta di un pregiudicato trentacinquenne del Giambellino, P. M.
Il bambino viene sottoposto ad un’ecografia al rene a causa del forte colpo che ha subito sul fianco sinistro nell’investimento. E da qui che i medici gli scoprono una grave malattia pregressa, che avrebbe portato alla morte il bambino nel giro di pochi mesi. Operazione chirurgica d’urgenza è andata bene e gli è stata salvata la vita, anche grazie al pirata della strada.