Spread the love


E’ l’evento più atteso dell’anno per tutti coloro che amano l’olio d’oliva. Stiamo parlando del Focus sulla Dieta mediterranea al Forum internazionale Olioliva 2011, che si svolgerà dal 18 al 20 novembre.

Ma non è tutto. A Imperia, dal 17 al 19 novembre, ci sarà il secondo atto del Forum Internazionale della dieta mediterranea che vedrà intervenire le delegazioni di 15 paesi del bacino mediterraneo.

Lo scorso anno, questa kermesse dedicata all’extravergine ha ospitato duecento espositori e oltre 70mila visitatori, tra cui molti turisti stranieri.

In questi giorni, sarà infatti, possibile effettuare degustazioni, anche dell’olio extravergine d’oliva appena franto, ma soprattutto sarà raccontata un’agricoltura che rappresenta senz’altro, un’importante risorsa per l’Italia, e per l’intero Mediterraneo.

Si parlerà, dunque, di dieta mediterranea, in cui l’olio ha un grande ruolo fondamentale, portando con se anche un messaggio di pace. Tra gli ospiti presenti ci saranno il poeta Giuseppe Conte, testimonial di Imperia al Girolio d’Italia, il giornalista e scrittore Bruno Gambacorta, autore di Eat Parade, ed infine i comici Bred e Pitt di Colorado Café.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.