Spread the love


La carne bovina è ricca di proteine, ferro e pochi grassi. Inoltre, è molto importante in una dieta equilibrata. Ideale per un’alimentazione sana e completa, possiede valori nutrizionali insostituibili, soprattutto se mangiata durante il periodo dell’infanzia.

Essa gode, infatti, di un elevato valore biologico, essendo a base di aminoacidi essenziali e vitamine, che in alcuni periodi della vita, come la prima infanzia, è fondamentale.

Pare, infatti, che la quantità di grasso, in essa contenuta si sia negli anni dimezzata, grazie anche ai più nuovi sistemi d’alimentazione e allevamento.

A scoprirlo diversi studi condotti e presentati durante il convegno “Beef Quality tra percezione e realtà: la qualità delle carni bovine a 360°“, organizzato da Assocarni, Eblex ed Eurocarni.

Questo tipo di carne, è efficace anche quando bisogna controllare il peso, grazie alla sua bassa densità energetica e al senso di sazietà che è legato al suo consumo. La carne è poi una fonte di proteine, capace di ridurre il consumo di grassi, che rappresenta la prima causa dei comportamenti alimentari scorretti che portano poi a conseguenze inevitabili come l’obesità o il colesterolo alto.

Un pensiero su “Carne bovina: importante in una dieta equilibrata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.