Spread the love


Dal 15 novembre su Canale 5, arriva una fantastica fiction “Baciati dall’amore“, in 6 puntate che racconta una storia d’amore vissuta all’ombra del Vesuvio: dove Napoli è senz’altro una delle protagoniste principali, facendo da sfondo alla storia di Carlo Gambardella e Valentina Trevisol.

Lui, è interpretato da Giampaolo Morelli, è un giovane fioraio napoletano, che viene abbandonato dalla moglie e con 5 figli, si ritrova così a dover vivere con i genitori, che non si risparmiano di ricordargli continuamente i suoi fallimenti.
Lei, invece, è la bella Gaia Amaral, una biologa milanese trasferitasi a Napoli per seguire il suo papà, un sostituto procuratore, e nonostante sia già fidanzata con un giovane in carriera, si innamora di uno spiantato napoletano con un’estrazione culturale diversa dalla sua, Carlo appunto.

Questo film per la tv, segna il ritorno sulle scene televisive di Lello Arena, l’indimenticabile spalla di Troisi, nel quale l’attore interpreta il papà del protagonista, Gaetano Gambardella. Fioraio sposato da trent’anni con Concetta (Marisa Laurito), con la sfortuna di somigliare troppo ad un boss della malavita, tanto da essere anche arrestato al suo posto.

Insomma una bella commedia degli equivoci, che si innesta poi sulla storia d’amore dei protagonisti, mettendo a confronto nord-sud.

Tra gli attori troviamo anche Pietro Taricone, in quella che è stata per lui la sua ultima interpretazione prima di morire in un tragico incidente nel giugno dello scorso anno: l’attore interpreta Antonio, un aspirante cantante neomelodico alla ricerca della celebrità. Il suo rappresenta senz’altro, il personaggio più comico della serie.

“Baciati dall’amore” ha ricevuto il premio come miglior fiction dell’anno alla quarta edizione del Galà del cinema e della fiction, a Castellammare di Stabia, dove è stata proiettata in anteprima.

In tale circostanza, il regista Claudio Norza ha sottolineato che la serie è dedicata a Taricone per volontà di tutto il cast. Pietro se n’è andato un mese dopo la fine delle riprese e questo vuole essere pertanto un omaggio al suo talento. Che si è deciso di aspettare prima di mandarla in onda per rispetto verso la sua famiglia.

Che dire, una fiction da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.