Come preparare la tisana che ci fa perdere i chili di troppo

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Nov 2011 alle ore 9:00am


Non sempre si riesce a perdere i chili in eccesso; anche perché, si ha molta difficoltà nel cambiare le proprie abitudini alimentari e atenere a bada i morsi della fame. Ecco allora che un valido rimedio può arrivarci dalle erbe, che possono aiutarci a smorzare l’appetito.

Così per perdere peso, stimolare il metabolismo, bruciare più grassi, e aiutarlo ad eliminare le sostanze di rifiuto, è opportuno bere una tisana a base di quercia marina.

Per sfruttarne le proprietà, è meglio scegliere la tintura madre, ne bastano 30 gocce, due o tre volte al giorno, da assumere lontano dei pasti.

E se si preferisce, si può anche ricorrere a una tisana fatta con 50 grammi di quercia marina, 10 di menta, 20 grammi di frassino e 20 grammi di betulla.

Preparazione

1. Mettete un cucchiaio di questo composto a riposare in 250 millilitri di acqua fredda per circa mezz’ora.
2. Poi portate la tisana ad ebollizione per un paio di minuti e lasciatela riposare per altri 10 minuti. Filtratela, versatela in una tazza e prendetela prima dei pasti principali.
Questa tisana ha anche un effetto diuretico, facilitando attraverso le urine, l’eliminazione delle sostanze di rifiuto che si liberano dal metabolismo.