Donatella Versace per H&M dal 17 novembre: imperdibile!

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 17 Nov 2011 alle ore 12:50pm


H&M: due lettere ormai conosciute da tutti: chi le pronuncia ancora in italiano, chi invece ormai ha imparato che suona molto meglio in inglese, come deve essere, fatto sta che Hennes & Mauritz, il colosso svedese della moda, presente sul mercato da circa 50 anni, è ormai uno dei brand più pop & glam in tutto il mondo. In Italia apre il suo primo store nel pieno centro di Milano nel 2003, ora vanta circa 80 punti vendita in tutto il territorio nazionale.

Ma perché ci piace così tanto e siamo prese da un attacco adrenalinico quando entriamo in un negozio H&M?

Ottimo rapporto qualità prezzo, rifornimento ed aggiornamento a ruota continua dei capi di abbigliamento, accessori, intimo, per donna, uomo e bambino, varietà di stili che tengono conto delle tendenze internazionali della moda sono i suoi punti di forza, ma anche un’eccellente strategia di comunicazione e l’aver coinvolto celebrities nelle sue campagna pubblicitarie.

Soprattutto H&M sistematicamente premia i suoi affezionati clienti con collezioni speciali firmate da grandi griffes del mondo dell’alta moda, indossate anche da stars del cinema e della musica. In passato grazie ad H&M abbiamo indossato low-cost nomi come Jimmy Choo, Stella McCartney ed altri esponenti del fashion gotha; quest’anno per l’AUTUNNO/INVERNO 2011-12 è il turno di DONATELLA VERSACE.

Dal 17 novembre, infatti, è possibile acquistare capi della linea VERSACE (per uomo e per donna) in tutti i punti vendita H&M selezionati.
Lo stile è quello inconfondibile della maison Versace, da GLAMAZON (amazzone glamour) dei 90s, rivisitata in chiave attuale: abiti fascianti, capelli voluminosi, trucco impeccabile, impossibile passare inosservate. Io ho già notato un abito con cuori e frange, un tubino fuxia in seta con decorazioni di borchie ed una borsetta clutch che non voglio perdermi assolutamente! Per vedere tutta la splendida collezione, andate sul sito Hm.com/it/versace#home.

Sempre giovedì 17, si inaugura a Napoli un grande store H&M al posto della Rinascente in via Toledo e per l’occasione e solo in questo punto vendita, il brand ha pensato di commercializzare shopping bags in cotone ecologico, limited edition, i cui proventi andranno al CleNap: l’associazione di cittadini napoletani che cercano di sopperire al grave problema dei rifiuti andando loro personalmente a pulire le strade della città.

H&M come non amarti?

(In foto: tubino nero icon-must have della collezione, indossato in pubblico anche dalla stessa Donatella).

di Paola Pegolo