Spread the love


Frutta, verdura e cereali non devono mai mancare nella nostra alimentazione. Questo, perché, sono importantissimi anche nella prevenzione del cancro al colon.

A renderli degli alimenti indispensabili, è il contenuto di fibre in essi contenuti. A decantarne le proprietà anche uno studio pubblicato sul British Medical Journal, che invita appunto a consumare tre porzioni al giorno di cereali integrali. I 90 gr di cereali se si assumono possono, infatti, ridurre del 20% le possibilità di sviluppare il cancro al colon retto.

A sostenerlo, i ricercatori dell’Imperial College di Londra con a capo Dagfinn Aune, del Dipartimento di Epidemiologia e biostatistica.

Gli scienziati, sono arrivati a questa conclusione, dopo aver analizzato e incrociato i dati di ben 25 studi realizzati su questo argomento in passato contando circa 2.000.000 di persone controllate.

Così, dai risultati raccolti è emerso che ogni 10 grammi di fibre assunte, fa guadagnare un 10% in meno di possibilità di contrarre questo brutto male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.