Pattinaggio artistico: oro mondiale a Silvia Marangoni

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 20 Nov 2011 alle ore 7:30am


La medaglia d’oro nella specialità del pattinaggio artistico è andata a Silvia Marangoni, atleta di Oderzo, nel campionato mondiale che si sta tenendo a Brasilia.

Ad esserne contento di questa vittoria anche il governatore del Veneto che ha così commentato congratulandosi con la Marangoni ‘E’ una notizia bellissima che mi rende felice e orgoglioso. Le mie felicitazioni alla nostra campionessa e un abbraccio a nome dei veneti’.

Luca Zaia ha poi aggiunto ‘Lo sport veneto ci ha abituato a grandi imprese in tutte le specialita’ sportive e Silvia Marangoni ancora di piu’ con il suo medagliere cosi’ ricco. Ancora una volta, la salita al podio piu’ alto di Silvia mi da gioia particolare perché sono consapevole, come tutti, del lavoro quotidiano, dei sacrifici, del senso di responsabilità che stanno dietro a queste imprese nonché del talento e del valore umano e sportivo che ha Silvia e che sono consacrati ancora una volta da questa grande vittoria. Valori e talenti che sono dei veneti, e che sono ben rappresentati dalla neo campionessa”.