Spread the love


Ieri sera alle 19.30, presso il Cinema Adriano di Roma, è arrivata l’anteprima di ”Ligabue Campovolo – Il Film 3D” grazie al quale si è avuta la possibilità di rivivere lo straordinario concerto del 16 luglio al Campovolo di Reggio Emilia, e per chi non c’è stato assistere a questo fantastico concerto.

Alla serata, ha preso parte lo stesso Ligabue accompagnato dai suoi musicisti, oltre a tanti ospiti, ed anche alcuni fortunati fan che hanno avuto la possibilità di viaggiare su un unico treno con carrozze addirittura riservate, da Milano a Roma con fermate intermedie a Bologna e Firenze.

Dalla stazione di Roma i fan si sono recati direttamente al cinema, per indossare gli occhialini 3D, e vivere l’esperienza di CAMPOVOLO 2.0.
Tale viaggio è stato promosso in collaborazione con le Ferrovie dello Stato Italiane ed RDS media partner ufficiale.

Niente paura però, perché chi non è potuto esserci, dal 7 dicembre ”Ligabue Campovolo – Il Film 3D” sara’ in 300 sale cinematografiche.

Attraverso questo docufilm viene delineato un ritratto inedito dell’artista, che, nei luoghi in cui vive, riesce a raccontare molto bene se stesso, i suoi amici di sempre, e la sua amicizia con un manager che è sempre al suo fianco. Tra live e storie di vita nonché l’emozione vissuta dei musicisti prima di salire sul palco e quella dei sui fan accampati per giorni prima del concerto, vengono svelati alcuni retroscena di questo bellissimo evento e gli imprevisti immancabili da affrontare prima di uno spettacolo così complesso, e vengono portati tutti in scena.

Intanto nelle radio da ieri va in onda ”Ora e Allora”, il nuovo singolo di Ligabue estratto dal triplo cd live ”CAMPOVOLO 2.011”, in uscita oggi.

Il disco non è altro che la registrazione integrale del concerto di Campovolo e contiene 32 brani (oltre 150 minuti di musica), tra cui 3 inediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.