I regali di Natale 7 milioni di italiani li faranno online

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 23 Nov 2011 alle ore 6:17am


Secondo una ricerca condotta dalla School of Management del management del Politecnico di Milano e un’indagine del Tns International condotta per eBay.it, si scopre che il settore degli acquisti online è in notevole crescita soprattutto in Italia.

In particolare, da una stima, si prevede che saranno addirittura 7 milioni gli italiani che sceglieranno di utilizzare la rete per effettuare le proprie spese natalizie e regali per amici e parenti.

Inoltre, emerge che gli italiani, saranno gli ultimi a comprare i regali, visto che il picco di acquisti online è previsto per il 19 dicembre.
Mentre il 12 avverrà il picco per gli acquisti online via smartphone.

E nel resto d’Europa? Il picco di acquisti in Germania e in Inghilterra sarà il 4 dicembre, mentre il 7 sarà in Spagna e l’11 in Francia.

Il motivo per cui, sempre più persone scelgono di acquistare i propri regali online è dato soprattutto per i prezzi che sono più bassi, poi rappresenta un modo più veloce anche per far recapitare un regalo, una sorpresa che uno non si aspetta, e da la possibilità di accedere a un catalogo prodotti più vasto.

Attenzione, però, a fare i propri acquisti su siti sicuri, altrimenti rischiate di imbattervi in una frode.